Pages Navigation Menu

Presentazione libro “Dicembre mai cercato” di Pier Mazzoleni venerdì 25 luglio 0re 21.00

Venerdì 25 luglio, alle ore 21.00  presenta il suo libro “Dicembre mai cercato” ( David and Matthaus  edizioni) e incontra i suoi lettori presso la Libreria Mondadori di Bergamo, in via Santa Caterina, 19/C.

L’incontro è organizzato nell’ambito della manifestazione “I venerdì del Borgo” e si svolgerà all’aperto di fronte alla libreria;

in caso di pioggia la presentazione si terrà nella sala riservata all’interno della Libreria.

 

Come può trovare sollievo l’anima vagabonda di un uomo in cerca? La sua domanda troverà mai risposta?

Milano, 1960. Nasce Jan, figlio di Lucia e di un uomo che sceglie di non amarlo. Fin da bambino decide di affrontare un destino che ha già scoperto le carte. Tutte. L’arte gli si rivela presto, infiammando i suoi anni al fuoco di vite diverse e contrapposte; viaggiatore di emozioni, percorre la sua strada mischiando estro, passioni e obblighi. Samantha, con cui ha un figlio, riesce a rubargli il cuore.

Marco, poeta e leale amico, lo accompagna con un sentimento raro di affetto. Ma, vivere, non è un gioco. La sua indole, il rapporto tormentato con la madre, la fame di sapere, la scomparsa degli affetti più cari, lo scuotono profondamente. La svolta può arrivare solo attraverso la ricerca interiore e uno sguardo aperto a nuovi incontri.

Il lettore viene coinvolto in quel viaggio all’interno dell’anima, affrontando marce indietro, svolte repentine, bruschi arresti. Dicembre è un mese importante per il protagonista, ma dicembre è soprattutto nel cuore, è il freddo che fa rallentare il suo palpitare, che lo congela per salvarlo da se stesso. Quel cuore non è morto, è solo ibernato.

 

20140718_152954